Comunione in agriturismo: menu’ 30.00 Euro

okokFesteggia la tua comunione nell’ Agriturismo Nonna Cecilia, azienda a pochi chilometri da Benevento,  nel verde delle campagne del Sannio.

Ricchi menu’ per comunioni da 30.00 euro a persona.

 

L’agriturismo si connota come luogo ideale per vacanze, riposo e tranquillità nel territorio di Benevento, ricco di folklore e tradizione,  perfettamente integrata nel verde che lo circonda, dove uliveti e vigneti che producono oli e vini di ottima qualità hanno hanno scritto la storia del paesaggio, che nelle diverse stagioni offre uno spettacolo sempre nuovo.

La cucina dell’agriturismo Nonna Cecilia è semplice e genuina: è la cucina della nonna, che inizia ben presto di buon mattino il suo amorevole lavoro in cucina, piena di tradizione e freschezza.

Curata sin dai minimi particolari dai padroni di casa, gira intorno alle quattro stagioni, portando a tavola prodotti freschi provenienti dall’orto e carni allevate all’interno dell’agriturismo. Grazie all’allevamento di maiali, nell’agriturismo, si producono tutti i salumi, prosciutti e salsicce consumate durante l’anno. Con polli e conigli dell’agriturismo vengono preparati i piatti tipici come il coniglio in porchetta ed il pollo ripieno. Con le cime di rapa, in autunno si degusta la pasta oppure i sott’olio (cosiddetti friarielli). La pasta è preparata in casa ed in giornata, ed aumenta man mano che arrivano le prenotazioni. Si possono degustare inoltre soffritti, polente, rustici, e soprattutto il pezzo forte di Nonna Cecilia, il pane cotto a legna nel forno di casa e portato in tavola appena sfornato.

Nel 2007 la sig.ra Nicoletta, proprietaria dell’agriturismo Nonna Cecilia, ha partecipato alla trasmissione “La prova del cuoco”, condotta da Antonella Clerici, vincendo la puntata con la preparazione di un delizioso piatto delle nostre zone: cavatelli ai profumi dell’orto.

Nonna Cecilia vi aspetta !!!