Nonna Cecilia

"MANGIARE, È INCORPORARE
UN TERRITORIO."
(Jean Brunhes)

Pietrelcina e il Sannio beneventano

...dove la storia millenaria di Benevento e del suo territorio, si incrocia con i luoghi del Santo di Pietrelcina, le tradizioni contadine e vitivinicole.

L’agriturismo è il luogo ideale per visitare Pietrelcina, Benevento e il Matese

La struttura dell’agriturismo è situata in una posizione strategica, nelle vicinanze Pietrelcina, paese natale di S. Padre Pio da Pietrelcina, che dista dall’agriturismo pochi minuti di automobile; a soli 8 Km si possono visitare i luoghi dove il Santo di Pietrelcina è cresciuto, dove ha ricevuto i primi Sacramenti, la zona di Piana Romana, dove ha ricevuto le stimmate, prima di recarsi definitivamente a San Giovanni Rotondo.

Volendo spostarsi, a pochi chilometri dall’agriturismo, cambiando itinerario turistico passando dal turismo religioso a quello naturalistico, ci si può immergere nei boschi del Matese; si può visitare Bocca della Selva, situata alla falde del Monte Mutria, o Pietraroia dove si possono ammirare i fossili rinvenuti, tra i quali va sicuramente ricordato il noto dinosauro Scipionyx samniticus, soprannominato Ciro

Per ultimo, ma non ultimo, non possiamo dimenticare il particolare ed importante evento che nella prima settimana di Ottobre di ogni anno si svolge a Fragneto Monforte, “Il Raduno internazionale di mongolfiere : fra i più grandi raduni di mongolfiere organizzati in Italia, per numero di equipaggi partecipanti.
Molte decine di mongolfiere colorate, si ritrovano a volare nei cieli di questo affascinante paesino, regalando meravigliose emozioni.

 

Agriturismo Nonna Cecilia

SS. 87 Svincolo Fragneto Monforte - Fragneto Monforte (Benevento)
Tel. 0824 993182 - Cell. 328 6334079 - 347 9144292